Celebrante
Valeria Michela Miccolis
Mi chiamo Valeria Michela e amo la vita!
Celebro matrimoni laici, matrimoni simbolici, riti civili. Ma anche cerimonie di benvenuto al mondo, funerali, commemorazioni e altre cerimonie per i momenti importanti delle vostre vite.
Ogni volta il mio scopo è di realizzare i vostri desideri voce ai vostri sentimenti con una cerimonia esclusiva e di valore. In veste di celebrante laica, entro in punta di piedi nelle vostre vite senza preconcetti e ascolto con empatia le vostre narrazioni, la storia della vostra vita, i progetti, i sogni e tanto altro.
Il mio obiettivo è di trasformare tutto ciò in parole, gesti, musica ed emozione, ossia in una cerimonia unica, di gioia o di dolore, pensata solo per voi.
Oltre alla mia lunga esperienza nella formazione, nelle adozioni internazionali e nelle pubbliche relazioni, mi sono d'aiuto nella mia professione di celebrante un'innata curiosità e una certa propensione per il problem solve.
La mia vita si è svolta fra Milano, città in cui sono nata, Roma e gli Stati Uniti, per poi stabilirmi in Puglia, terra d'origine della mia famiglia. Ma non ho perso la voglia di viaggiare: infatti mi muovo spesso in Italia e all'estero, per lavoro e per diletto.
Le esperienze, professionali e di vita, maturate in luoghi anche lontani, mi hanno fornito strumenti adeguati per rapportarmi con persone provenienti da tutto il mondo.
Celebro in italiano, inglese, francese e spagnolo, e mi avvalgo di validi collaboratori nel caso di altre lingue.