Celebrante

Federica Melis
Sempre più persone avvertono il desiderio di celebrare i momenti significativi della propria vita con cerimonie personalizzate e slegate da ogni imposizione. Anch’io, per prima, ne ho sentito la necessità ed è così che ho scoperto questo meraviglioso lavoro.
Le parole hanno sempre fatto parte della mia vita: le studio, le scrivo, le trasformo in emozioni. Ascolto i racconti che mi affidate con empatia e cura, per dar voce alle vostre storie con testi emotivamente potenti, ma accessibili e di facile comprensione. Che si tratti di un matrimonio, di un commiato o di un altro evento importante, il mio obiettivo è creare una cerimonia memorabile che colga la vostra essenza.
Ho una formazione accademica nell’ambito linguistico e della comunicazione, arricchita dalla partecipazione, negli anni, a diversi corsi di teatro. Ciò mi ha dato gli strumenti che mi consentono, da un lato, di essere creativa nella scrittura della cerimonia, rendendola coinvolgente e appassionante, e dall’altro, di celebrarla davanti a un pubblico in maniera interessante e disinvolta.
Per me è importante entrare in sintonia con voi, creare un rapporto di fiducia e mantenere un dialogo aperto durante la stesura della cerimonia. Voglio che ogni dettaglio rispecchi ciò che desiderate, pertanto il testo finale sarà sottoposto alla vostra approvazione.
Celebro in italiano, inglese e spagnolo; con adeguato preavviso anche in francese, norvegese, sardo campidanese. Lavoro principalmente in Lombardia e Sardegna.